Condizioni di Vendita

CARRELLO E ORDINI

COSA DEVO FARE SE DIMENTICO I DATI DI ACCESSO?

Sarà sufficiente andare alla pagina di login e cliccare su Recupera dati di accesso, subito sotto il modulo di autenticazione utente. Il sistema di chiederà di inserire in un apposito spazio l’indirizzo e-mail utilizzato durante la registrazione. Ti sarà spedita immediatamente una e-mail con i dati d’accesso.

COME POSSO CONOSCERE LA DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI IN VENDITA ONLINE?

Gli articoli visibili sul sito e contrassegnati con il simbolo del carrello sono tutti disponibili ed acquistabili. Gli articoli non disponibili vengono immediatamente eliminati dal sistema.

E’ POSSIBILE ANNULLARE UN ORDINE EFFETTUATO?

Gli ordini inviati dagli utenti hanno sempre una permanenza di 24 ore prima di essere evasi. In quest’arco di tempo li ritroverai nella tua area personale alla voce I Tuoi ordini. Gli ordini confermati possono essere annullati fino a quando non vengono contraddistinti dalla voce stato “evaso”. In questo modo non ti verrà recapitato nulla e non ti sarà addebitato nessun importo.

NON RIESCO AD INOLTRARE UN ORDINE. COME POSSO ORDINARE?

Se vuoi effettuare un ordine ma incontri delle difficoltà, puoi comunque ordinare ciò che desideri. Inviaci una richiesta al nostro indirizzo e-mail con l’indicazione degli articoli che vuoi comprare (codice, articolo, quantità, forma di pagamento preferita, nome e cognome, recapito per la consegna, numero di telefono), provvederemo noi ad inoltrare l’ordine e a dartene conferma via e-mail o telefonica.

DIRITTO DI RECESSO (SCARICA IL MODULO PER IL RECESSO)

POSSO RECEDERE DALL’ACQUISTO?

La nostra azienda garantisce il diritto di recesso rispettando le direttive di legge per gli acquisti effettuati on line.
Ai sensi dell’articolo 52 del Dlgs. n. 21 del 21 Febbraio del 2014, hai 14 giorni di tempo dalla ricezione del prodotto per esercitare questo diritto senza che ciò comporti alcuna penalità né la necessità di dare alcuna spiegazione. Se decidi di avvalerti del diritto di recesso dovrai rispedirci la merce a tue spese e inviare una e-mail (info@afterurbanwear.it) mediante l’apposito modulo di recesso (clicca qui per scaricare il modulo).

Compila il modulo fornendo:

  • Il nome e/o il codice dell’articolo per il quale hai deciso di recedere;
  • Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
  • I dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, telefono);
  • Le tue coordinate bancarie se avevi pagato l’ordine con “pagamento alla consegna”;

Ti ricordiamo che le informazioni riguardanti il nome dell’articolo e il numero dell’ordine sono indicati nella tua pagina Ordini, accessibile tramite login.

Una volta inviata la mail a info@afterurbanwear.it con il modulo in allegato, ti risponderemo comunicandoti la data in cui il corriere verrà a ritirare il pacco.

Dopo aver  ricevuto i prodotti e averli controllati, entro 14 giorni verrai rimborsato, tramite la modalità di pagamento con cui hai scelto di pagare il tuo ordine (Se hai pagato il tuo ordine con la modalità “Pagamento alla consegna”, dovrai comunicarci le coordinate bancarie su cui effettuare il rimborso).

QUALI SONO LE CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL RECESSO?

Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della sua confezione.

COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE DI RESTITUZIONE?

Dopo aver inoltrato la comunicazione di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare il prodotto e il suo involucro da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Noi stessi effettueremo la richiesta di ritiro e riceverai tramite email l’etichetta del reso da attaccare al pacco.

Le spese di restituzione sono a carico del cliente e ammontano a 4,00 euro (spedizione in italia), 13,00 euro (spedizione estera).

Verranno detratte dal rimborso che emetteremo.

PAGAMENTI

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal / Carta di credito. Il sistema di transazione on line è gestito tramite connessione protetta al circuito PayPal. Le carte di credito accettate sono quelle appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard.
GLI ACQUISTI CON CARTA DI CREDITO SONO SICURI?

Abbiamo affrontato il problema della sicurezza delle transazioni affidandoci a PayPal che utilizza per le trasmissioni di dati bancari un particolare protocollo di comunicazione protetta. L’SSL è il protocollo Secure Socket Layer, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione dei messaggi. In questo modo è garantita l’assoluta riservatezza dei dati e l’instaurazione di un canale sicuro, cifrato, esclusivo tra il computer del cliente e il sistema informativo della banca. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. PayPal attraverso l’utilizzo di software specifici è anche in grado di rilevare transazioni anomale. Nel caso in cui si accorga di transazioni sospette contatta il titolare della carta e si sincera che la transazione sia effettivamente avvenuta.

A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Le variabili che intervengono nella determinazione delle spese di spedizione sono diverse. I costi variano in funzione dell’area di destinazione della merce (Italia, Europa, Paesi esteri), del peso della confezione, dalla tipologia di imballaggio richiesta; ad esempio gli imballi speciali e/o refrigerati (es. dolci, prodotti deteriorabili, ecc.), hanno un costo superiore dovuto agli accorgimenti richiesti e ai ridottissimi tempi di consegna. Tutte le consegne espresse, a prescindere dalla tipologia della merce ordinata, provocano un aumento delle spese di spedizione. Data la complessità del calcolo dei costi, omettiamo una spiegazione dettagliata. In ogni caso il calcolo delle effettive spese di spedizione verrà sempre effettuato automaticamente e reso noto prima della conferma definitiva dell’acquisto.

E’ POSSIBILE ESSERE CONTATTATI DAL CORRIERE PRIMA DELLA CONSEGNA O STABILIRE L’ORARIO?

Purtroppo i Corrieri non consentono di stabilire un orario, le consegne sono così previste: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00.Le forniremo un numero di tracciamento per monitorare la sua spedizione.

E’ POSSIBILE RICHIEDERE LA FATTURA SUI PRODOTTI ACQUISTATI?

Gli articoli acquistati verranno normalmente consegnati accompagnati da DDT, ma è certamente possibile richiedere la fattura.

SOSTITUZIONE PRODOTTI DANNEGGIATI

COSA SUCCEDE SE UN ARTICOLO ACQUISTATO SUL SITO VIENE CONSEGNATO DANNEGGIATO?

La nostra azienda garantisce la qualità e l’integrità degli articoli inviati.
Nel caso in cui tu riceva un articolo danneggiato o difettoso, provvederemo a sostituirlo oppure, se la sostituzione non è disponibile, a rimborsarti l’importo totale.
Sarà sufficiente rispedire la merce e inviarci una e-mail dall’apposito modulo che troverai all’interno della pagina Sostituzione, nella tua area personale fornendo:

  • Il codice dell’articolo da sostituire;
  • Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
  • Il motivo della sostituzione;
  • Il tuo numero di telefono.

Le spese relative alla nuova spedizione del prodotto in sostituzione sono interamente a carico della nostra azienda.

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